Gruppo CURA per la ricerca oncologica sull’immunoterapia
Il progetto
Il Gruppo CURA, costituito da cinque società integrate e specializzate in settori diversi nel campo energetico, ha scelto quest'anno di fare un regalo speciale ai propri clienti, partner e alla propria rete commerciale, promuovendo e sostenendo in prima persona una raccolta fondi a sostegno della ricerca oncologica sull’Immunoterapia. Insieme all’Istituto Oncologico Romagnolo supporteremo cure e terapie personalizzate a favore dei pazienti oncologici.
Su cosa si concentra la ricerca?
Nei Laboratori dell'IRST Irccs di Meldola (FC), i ricercatori stanno sviluppando nuove terapie cellulari, come i “CAR T”, che prevedono l’ingegnerizzazione genetica di cellule immunitarie con recettori chimerici. In pratica, questa terapia renderà la cellula immunitaria in grado di riconoscere e combattere il tumore. Gli anticorpi rappresentano la chiave del successo di una terapia "CAR", poiché mediano il riconoscimento, la specificità e le tossicità della terapia nel paziente. Ad oggi sono stati identificati solo pochi bersagli per questi anticorpi.
Gruppo CURA intende essere parte attiva nel finanziamento di tali studi per implementare alcuni tipi di terapie ove è già stata dimostrata efficacia e sicurezza in sperimentazione clinica. Consapevoli che si tratti di un grande progetto, vogliamo coinvolgere tutta la nostra rete per generare ulteriore valore condiviso e dare maggiore forza alla lotta contro il cancro.
Grazie per quello che faremo insieme.
Il Gruppo CURA
www.gruppocura.it
Iniziative a sostegno del progetto
Donazioni
In memoria di Maraldi Pierino
In memoria di Claudia, Mara e Francesco. Spero davvero di cuore che questa ricerca vada in porto. In bocca al lupo e forza 💪
Offerta in MEMORIA di BRUNA RINALDINI "la ZIA di tutti i Giovani" da parte di tutti quei "giovani" clienti del suo Bar!
Le Amiche di Silvia
Un piccolo contributo per una grande causa
Scaduto
€ 11.601
€ 20.000
14